Impianti a Biomassa

Gli impianti a biomassa lavorano con materiali di scarto derivanti da agricoltura, industria e allevamento; oppure trattano rifiuti urbani o legna da ardere. Grazie agli impianti a biomassa si produce così energia elettrica da materiali naturali.

Un vantaggio è il costo della produzione di energia pulita che risulta contenuto e con un'emissione di CO2 nell'ambiente quasi uguale a quello sviluppato in natura con la fotosintesi.

Principalmente l'impianto a biomassa è utilizzato per la produzione di acqua calda per il riscaldamento domestico.

L'impianto, sfruttando un processo biologico, elimina l'ossigeno dal gas prodotto dai materiali utilizzati, ottenendo una miscela di anidride carbonica e metano. Grazie alle basse emissioni di CO2 nell'atmosfera, gli impianti a biomassa riducono notevolmente l'immissione di gas serra nell'aria ed insieme ad un risparmio economico con il riciclaggio di rifiuti si stanno diffondendo sempre più.

La decisione di realizzare un impianto a biomassa può comportare dei costi iniziali di un certo valore che verranno ammortizzati nel tempo fino a realizzare risparmi economici non indifferenti.

Per capire se un impianto a biomassa potrebbe soddisfare le vostre esigenze contattateci tramite il form e saremo lieti di aiutarvi nel prendere la decisione e realizzare il vostro impianto.

Richiedi un preventivo















banner virus

banner wcb1

banner isservice

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.