Trattamento legionella

IS Impianti effettua analisi e disinfezione di impianti idrici di ospedali, stazioni termali, residenze abitative colpite o comunque esposte al rischio derivante dalla presenza di Legionella, responsabile di patogenesi anche estremamente gravi. Gli interventi di sanificazione che effettua sono di tipo fisico (es. sanificazione termica) o  tipo chimico (azione di agenti chimici nell’impianto).

Quando viene riscontrata la presenza di batteri Legionella nell’impianto, per prima cosa bisogna sottoponiamo l’impianto a un trattamento shock, per eliminare gli agenti patogeni e ripristinare nell’immediato le funzionalità e la sicurezza dell’impianto. Prima di procedere con i trattamenti shock solitamente provvediamo ad effettuare attività di pulizia di specifiche parti dell’impianto (es. bollitori o scambiatori di calore).

I trattamenti di prevenzione e sanificazione contro la legionella seguono rigidamente il protocollo stabilito dalle linee guida del Ministero della Sanità, vengono effettuati accurati controlli di tutti i punti critici degli impianti e vengono messe in pratica azioni di sanificazione mirate ad ostacolare l’insorgere ed il proliferare delle contaminazioni batteriche.

Galleria immagini

banner virus

banner wcb1

banner isservice

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.