Impianti a Biomassa

Gli impianti a biomassa lavorano con materiali di scarto derivanti da agricoltura, industria e allevamento; oppure trattano rifiuti urbani o legna da ardere. Grazie agli impianti a biomassa si produce così energia elettrica da materiali naturali.

Un vantaggio è il costo della produzione di energia pulita che risulta contenuto e con un'emissione di CO2 nell'ambiente quasi uguale a quello sviluppato in natura con la fotosintesi.

Principalmente l'impianto a biomassa è utilizzato per la produzione di acqua calda per il riscaldamento domestico.

L'impianto, sfruttando un processo biologico, elimina l'ossigeno dal gas prodotto dai materiali utilizzati, ottenendo una miscela di anidride carbonica e metano. Grazie alle basse emissioni di CO2 nell'atmosfera, gli impianti a biomassa riducono notevolmente l'immissione di gas serra nell'aria ed insieme ad un risparmio economico con il riciclaggio di rifiuti si stanno diffondendo sempre più.

La decisione di realizzare un impianto a biomassa può comportare dei costi iniziali di un certo valore che verranno ammortizzati nel tempo fino a realizzare risparmi economici non indifferenti.

Per capire se un impianto a biomassa potrebbe soddisfare le vostre esigenze contattateci tramite il form e saremo lieti di aiutarvi nel prendere la decisione e realizzare il vostro impianto.

Richiedi un preventivo















Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.