Impianti depurazione

Grazie ai nostri addolcitori potrete trasformare l'acqua "dura" dall'acquedotto in acqua "addolcita", priva di calcio e magnesio, causa della formazione del calcare

Tutto ciò porta vantaggi alla vostra salute e allunga la vita di elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie.

L'impianto é composto da un cilindro contenente resine impregnate di ioni di sodio.

Queste, al passaggio dell'acqua, trattengono gli ioni di calcio e magnesio presenti nell'acqua dura attraverso uno scambio chimico che restituisce ioni di sodio.

Col passare del tempo il sale si esaurisce e le resine non hanno più modo di effettuare lo scambio chimico, quindi i filtri andranno periodicamente rigenerati con una soluzione di acqua e sale attraverso le resine,così che gli ioni di sodio sostituiscono gli ioni di calcio e magnesio che vengono eliminati dallo scarico.

L'impianto è pronto per produrre nuovamente acqua dolce.

Esiste anche l'osmosi inversa: una tecnologia oggi considerata in assoluto la più efficace per la filtrazione dell'acqua, con risultati di trattenimento delle sostanze disciolte nell'acqua dal 90 al 99,9 %.

L'osmosi é un fenomeno naturale che regola il metabolismo delle cellule. La membrana che utilizziamo per generare il fenomeno dell'osmosi é semi-permeabile, e permette di far passare l'acqua trattenendo la maggior parte delle sostanze disciolte in essa.

Per ottenere l'osmosi inversa si applica una forte pressione all'acqua piena di sostanze per far si che questa attraversi la membrana perdendo la maggior parte degli elementi in essa disciolti.

Grazie inoltre agli sgrafi fiscali attualmente vigenti, potrete ottenere un ulteriore risparmio di denaro, ed avrete a disposizione la nostra assistenza ed esperienza per quanto riguarda la compilazione della documentazione necessaria.

Contattateci per maggiori informazioni in merito.

Richiedi un preventivo














Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.